Menu
Mostra menu

Eventi

Il Comandante delle Unità Mobili e Specializzate Carabinieri in visita agli allievi del 3° corso in Tutela della Salute.
Roma ,  15/03/2019
visita cte cums corso nas

Il Generale C.A. Riccardo Amato, Comandante delle Unità Mobili e Specializzate dei Carabinieri, si è recato in visita presso l’Università degli Studi di “Tor Vergata” dove, accompagnato dal Gen. D. Adelmo Lusi, Comandante dei Carabinieri per la Tutela della Salute, ha incontrato i marescialli frequentatori del terzo corso in Tutela della Salute.

L’iter formativo, iniziato lo scorso 28 gennaio e destinato a 43 Ispettori provenienti dall’Arma Territoriale, si avvia ormai al termine della sua prima fase, caratterizzata da oltre 300 ore di lezione tenute da docenti universitari dell’Ateneo romano e dal personale specializzato del NAS.

Durante il suo intervento il Gen. C. A. Amato ha sottolineato l’importanza del ruolo che i nuovi Ispettori del NAS andranno a rivestire nel delicatissimo settore della tutela della salute, invitandoli ad unire alle nozioni appena apprese la loro esperienza di investigatori e di Carabinieri.

Il corso proseguirà con un tirocinio di 6 mesi presso i NAS e un ulteriore ciclo di aggiornamento (follow up) presso il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute.