Menu
Mostra menu

Eventi

I Carabineros cileni in visita al Comando Generale
Roma - Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri ,  19/10/2005
 Il Direttore Generale dei Carabineros cileni, Gen. Dir. Alberto Cienfuegos Becerra, si èrecato questo pomeriggio in visita al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, ove è stato accolto dal Comandante Generale Luciano Gottardo.

Dopo la resa degli onori da parte di un picchetto in G.U.S., con trombettiere, al comando di ufficiale, all'autorità cilena, accompagnata da una delegazione di alti ufficiali, è stata illustrata l'organizzazione di Eurogendfor (EGF), forza di sicurezza europea, modellata sui gendarmes francesi e sulle MSU (Multinational Special Units) dei Carabinieri italiani, con quartier generale a Vicenza presso la caserma dell'Arma "Chinotto".

Un momento della cerimoniaDurante la visita, tesa a rafforzare i già consolidati vincoli d'amicizia e di collaborazione esistenti tra le due istituzioni, il Gen. Dir. Alberto Cienfuegos Becerra ha consegnato al generale Gottardo l'onorificenza "croce d'oro dei Carabineros de Chile".
Un momento della cerimonia


La visita, dopo la consueta apposizione della firma da parte dell'autorità ospitata sul registro d'onore, è poi proseguita presso il Reggimento Corazzieri nella caserma "Alessandro Negri di Sanfront", le cui infrastrutture, ed in particolare il maneggio, la scuderia, la selleriaela galleria delle corazze, sono state percorse dalla delegazione, che successivamente si è trasferita al Palazzo del Quirinale per ammirarne le bellezze artistiche