Menu
Mostra menu

Eventi

Cerimonia Chiusura Anno Accademico 2011-2012
Roma ,  27/07/2012
Arma dei Carabinieri - Home - Il Cittadino - Informazioni - Eventi - 2012 - Luglio

Le Autorità intervenute Nella mattinata odierna, presso l'Aula Magna della Scuola Ufficiali Carabinieri si é svolta la cerimonia di chiusura dell'Anno Accademico 2011-2012.

Presenti all'evento il Sottosegretario alla Giustizia Prof. Antonino Gullo, il Comandante Generale dell'Arma Leonardo Gallitelli, i massimi vertici dell'Istituzione, il Presidente dell'ONAOMAC, il Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Roma "Tor Vergata", nonché una rappresentanza del Co.Ce.R.

Il Comandante della Scuola Ufficiali, Gen.D. Ugo Zottin, ha ricordato ai giovani frequentatori come grazie all'Istituto hanno "acquisito valori etici e conoscenze professionali che sono alla base dell'agire dell'ufficiale e sviluppato - nel profondo solco della tradizione militare dell'Arma - la giusta mentalità per affrontare con sempre maggiore capacità le complesse "sfide" che li vedranno protagonisti".La premiazione

Il Generale Zottin, quindi, ha invitato il Comandante Generale dell'Arma a dichiarare concluso l'Anno Accademico 2011-2012.
"Siete destinatari di una parte del potere pubblico..., avete delle qualifiche che vi consentono di agire in nome dello Stato...fatelo sempre con umiltà, non rinunciate mai al buonsenso che è figlio naturale dell'umiltà...", con queste parole il Comandante Generale si è rivolto ai giovani ufficiali e dichiarato ufficialmente concluso l'Anno Accademico.

La cerimonia é terminata con la premiazione degli ufficiali che si sono distinti negli studi e nelle attività ginnico sportive.

Francesco Morelli