Menu
Mostra menu

Eventi

Carabinieri Coespu: l’OSCE presenta il progetto di contrasto alla Tratta degli Esseri Umani
Vicenza (VI) ,  17/06/2016

Il 17 giugno 2016, presso il Centro di Eccellenza per le Stability Police Units (CoESPU) di Vicenza, l'OSCE lancia il suo progetto sulla lotta contro il Traffico di Esseri Umani lungo le rotte di migrazione.

L' innovativa iniziativa dell'Organizzazione, permetterà di avvalersi di una nuova metodologia empirica di studio realistico degli scenari sullo sfruttamento dei migranti.

Grazie a questo progetto, l'Organizzazione rafforzerà la capacità degli Stati interessati nel rilevare i casi di traffico e sarà in grado di fornire protezione su misura e assistenza alle vittime che cadono nelle mani dei gruppi criminali che operano lungo le rotte di migrazione.

Interverranno alla manifestazione:

- Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati del Parlamento italiano

- Lamberto Zannier , Segretario Generale dell'OSCE

- Tullio Del Sette, Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri

- Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato alla Difesa della Repubblica italiana

- Elona Gjebrea - Hoxha, Vice Ministro degli Affari Interni / Coordinatore Nazionale Antitratta della Repubblica di Albania

- Detlef Karioth, rappresentante speciale del governo della Repubblica Federale di Germania per l'istituzione di rifugiati - Hotspot in Grecia e in Italia

- Moderatore: Madina Jarbussynova, Rappresentante Speciale dell'OSCE e Coordinatore per la lotta alla tratta di esseri umani.

Segui la diretta streaming il 17 giugno dalle ore 10:00 sul canale YouTube.