Menu
Mostra menu

Eventi

Afghanistan: il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri visita il contingente italiano
Herat (Afghanistan) ,  30/12/2015
Il Comandante Generale dell'Arma in Afghanistan Il Comandante Generale dell'Arma in Afghanistan Il Comandante Generale dell'Arma in Afghanistan
Si è svolta presso la base di Camp Arena, a Herat, la visita del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette. 
Accolto dal Generale Mauro D’Ubaldi, Comandante del Train Advise Assist Command West (TAACW) e del Contingente militare italiano, il Comandante Generale ha incontrato i militari dell’Arma, rivolgendo loro gli auguri per il nuovo anno. In Afghanistan i Carabinieri sono presenti con l'assetto di Police Advisor Team (PAT), e la loro missione è l'attività di advising a favore del Comando Provinciale dell'Afghan Uniform Police di Herat. Vengono inoltre svolti i seguenti corsi specialistici: "Body Guard", "Close Protection", "Map Reading", " Mobile Check point", “Riot Control” e corsi di aggiornamento professionale e di formazione degli istruttori. Ulteriore personale svolge il proprio servizio nella sede di Kabul, sia presso il Quartier Generale della missione Resolute Support (con compiti di consulenza e supporto nei confronti dei dirigenti del Ministero degli Interni afghano) che presso l’Hamid Karzai International Airport, in qualità di agenti di polizia militare.