Menu
Mostra menu

Appuntamenti

Tournée della Banda musicale dell'Arma dei Carabinieri
Argentina, 23/11/2017 - 01/12/2017
Dal 23 novembre al 1° dicembre, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires, la Banda dell’Arma sarà in tournée in Argentina, Paese che oggi ospita la più grande comunità italiana fuori dai confini nazionali oltre che due importanti sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
I musicisti dell’Arma suoneranno in occasione del Concerto di Natale del Consolato Generale di Buenos Aires, evento particolarmente sentito dalla comunità italiana in Argentina e occasione per l’Ambasciatrice e il Console Generale di salutare le Autorità argentine e il corpo diplomatico presente nel Paese oltre che per consegnare le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana concesse dal Presidente della Repubblica. A margine di questa solenne e festoso evento, la Banda si esibirà, d’intesa con la Municipalità di Buenos Aires nelle maggiori piazze della Capitale. La tournée proseguirà nella città di Rosario, dove ha sede la seconda sezione dell’A.N.C. del Paese. Il Consolato Generale di Rosario, con il sostegno della Municipalità, ha promosso un’importante serie di concerti, tra cui uno al Monumento alla Bandera, massimo monumento patrio argentino.
L’importante tournée argentina si svolge con il sostegno dell’Associazione Nazionale Carabinieri e grazie al contributo di Intesa Sanpaolo, Enel Argentina, FCA, Ferrero, CMC, Camuzzi Gas, Dayco, Techint, Ferrosider (Produzione Publimedia).