Menu
Mostra menu

Appuntamenti

All4climate: con i carabinieri per il futuro della sostenibilità.
Milano, 29/09/2021 - 30/09/2021
Nell'ambito del contest ALL4CLIMATE appuntamento preparatorio della COP26 do Glasgow e dedicato interamente ai giovani, i Carabinieri saranno protagonisti di una serie di iniziative programmate a Milano per i giorni 29 e 30 settembre.
In particolare la giornata del 29 - presso il museo civico di Storia Naturale alle ore 9.30 - sarà organizzato un convegno dedicato alla presentazione della Sintesi dei risultati del terzo Inventario Forestale Nazionale e dei serbatori di Carbonio (INFC2015) relativo alle attività di rilevazione dei dati qualitativi e quantitativi delle foreste, compito affidato dalla Legge ai Carabinieri Forestali.
Alle ore 14.30 del 29 sett. al Museo Civico di Storia Naturale sarà dato ampio spazio ai giovani con il work-shop dedicato al progetto LIFE ESC360 che ha offerto a 360 volontari la possibilità di partecipare attivamente alla conservazione del nostro patrimonio ambientale attraverso il monitoraggio di invertebrati, anfibi, uccelli, mammiferi di interesse comunitario, all'interno delle Riserve Naturali Statali gestite dal Raggruppamento CC Biodiversità.
Il giorno 30 mattina dalle ore 9.30 al Museo civico di storia Naturale continuano le illustrazioni delle best practices proposte ai giovani con il convegno in diretta streaming con tanti studenti italiani dedicato al progetto Un Albero per il Futuro, promosso dai Carabinieri della Biodiversità e il MITE e rivolto a tutte le scuole italiane.
Il 30 sett sarà, infine, possibile sperimentare la conoscenza ambientale e le tante attività svolte dai ricercatori e dai Carabinieri forestali grazie al villaggio della Biodiversità organizzato presso i Giardini Montanelli dalle ore 9 alle ore 18.

Segui convegni e work-shop sul nostro canale Youtube