www.carabinieri.it

News

ATLETICA - Campionao Italiano Assoluto Indoor - Ancona
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 18/02/2023 13:45
Il Car.sc. Roberta Bruni ha vinto il campionato italiano stabilendo anche il nuovo record Italiano indoor nel salto con l'asta con la misura di 4,63mt. La saltatrice romana dei Carabinieri detiene anche la migliore prestazione outdoor con la misura d 4,73mt. Argento per Elisa Molinarolo (Fiamme Oro) e bronzo per Sonia Borgnini (Fiamme Gialle).
Il Car.sc. Tobia Bocchi ha invece vinto il titolo tricolore nel salto triplo, argento davanti a Simone Biasutti (Fiamme Gialle) e ad Alex Fabbri  (Atletica Pontevecchio). 
Nel salto in alto la medaglia di bronzo mondiale 2022 App. Elena Vallortigara si è laureata Campionessa italiana superando Asia Tavernini (Quercia Rovereto) e Aurora Vicini  (CUS Parma).
Nel salto triplo il Car. Sc. Ottavia Cestonaro ha conquistato la  medaglia d' argento alle spalle di Darya Derkach (Aeronautica). Seconda piazza anche per la velocista Car. Vittoria Fontana nei 60mt vinti da Gloria Hooper, bronzo per il Car.sc. Anna Bongiorni. Ha fatto sua la medaglia d'argento anche il Car. Elisa Maria Dilazzaro sui 60mt  ostacoli. 
Il Car.Sc. Federica Del Buono ha chiuso al secondo posto negli 800mt dove a vincere è stata Elica Coiro (Fiamme Azzurre). Federica ha anche conquistato la medaglia di bronzo nei 1500 mt. Terza sul podio anche il Car. Eleonora Marchiando nei 400mt vinti da Ayomide Folorunso delle Fiamme Oro.