Menu
Mostra menu

www.carabinieri.it e carabinieri@carabinieri.it

La comunicazione istituzionale é stata finalizzata a veicolare l'obiettivo operativo che l'Istituzione ha perseguito nel 2004, quello della "prossimità".
Un concetto, quello della vicinanza al cittadino da parte dei carabinieri, che é proprio della natura dell'Arma e che l'Istituzione ricerca, sia attraverso gli strumenti più tradizionali che quelli più avanzati dal punto di vista tecnologico.
Ecco che di "prossimità" al cittadino si parla nel "Calendario dell'Arma 2005", pubblicazione ormai divenuta un "must" sia nel variegato panorama dei calendari che in quello dei collezionisti di "militaria". Nato dalla impareggiabile penna di Andrea CAMILLERI, il calendario é dedicato al Comandante di Stazione, figura che, nell'attraversare i quasi duecento anni durante i quali la storia dell'Arma ha marciato di pari passo con quella d'Italia, ha saputo confermarsi come importante punto di riferimento nel tessuto socio-istituzionale del nostro Paese.
Alla figura del carabiniere "fra la gente e per la gente" si sono ispirate parimenti le fictions dedicate all'Arma che hanno riscosso notevole gradimento tra i telespettatori.
Ed il rapporto diretto con il cittadino é esaltato, infine, anche dagli strumenti di comunicazione informatica. Il sito www.carabinieri.it ha contribuito, con una serie di servizi all'utente, ad annullare il gap spazio-temporale fra l'Istituzione e la gente, portando il carabiniere in ogni casa e consentendo, fra le altre innovazioni, di presentare denuncie via web.

  • www.carabinieri.it

Numero contatti3.699.376
Pagine visitate50.815.206

  • Casella di posta elettronica

carabinieri@carabinieri.it
e-mail con risposta entro 24 ore18.353

In primo piano, un'immagine della fiction Il Maresciallo Rocca. In secondo piano, la home page del sito www.carabinieri.it