Descrizione immagini:



Una macchina animata dei carabinieri

Nella vignetta viene raffigurata una macchina animata dei carabinieri che mentre percorre una strada dice:” Noi possiamo aiutarvi sempre, anche a guidare sicuri”
[ indietro ]

Un'automobilista guida con la radio a tutto volume

Nella vignetta viene rappresentato un’automobilista che alla guida del suo veicolo percorre una strada con la radio a tutto volume. Passando davanti ad un cartello animato di divieto di segnalzioni acustiche questo dice: “Rispetta gli altri. La musica troppo alta è … rumore”.
[ indietro ]

:  Lavagna con l'indicazione dei livelli sonori massimi ammessi

Nella vignetta il pennacchio animato, indicando la lavagna con l’indicazione dei livelli sonori massimi ammessi, dice “ Qualche volta … tornare a scuola è un bene per tutti.”.
[ indietro ]

Vignetta con un'auto che inizia la marcia "sgommando".

Nella vignetta viene raffigurata un’autovettura che mentre stà per iniziare la marcia sgommando viene trattenuta dalla parte posteriore dalla paletta animata che dice: “Ricorda sempre, la calma è una virtù, riparti con serenità e tranquillità. Non sgommare, oltretutto le gomme ti durano di più”.
[ indietro ]

Macchina che percorre una strada vicino ad un ospedale

Nella vignetta viene raffigurata un’autovettura che percorre una strada vicino ad un ospedale il cui conducente usa il clacson a dismisura nonostante la presenza del cartello animato di divieto, che unitamente al cartello animato che segnale la presenza di un ospedale urlano all’automobilista: “Stai circolando nelle vicinanza di un ospedale. Usa il clacson solo in casi di necessità”.
[ indietro ]

Vignetta di autovettura che trasporta innumerevoli carichi

La vignetta raffigura il pennacchio rosso e blù che rimprovera un uomo alla guida di un’auto stracolma di pacchi, posti sia all’interno della stessa sia all’esterno sul portabagagli, dicendogli : “Il carico eccessivo può compromettere la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, affittare un piccolo furgone costa poco e ti può salvare la vita”.
[ indietro ]

Vignetta raffigurante una vecchia auto che emette gas nocivi

Nella vignetta viene raffigurata una vecchia autovettura che emette fumo nero dal tubo di scarico mentre la scritta animata 112 dice : “Non fare il puzzone, controlla i gas di scarico … Tutti noi possiamo rendere l’ambiente migliore e più respirabile.”
[ indietro ]